GuideGuida escursionisticaGuide de randonnéeHikingWandelgidsWanderführerWandernWanderungenWanderwegeTúrakalauzGPS-TracksDolomitiLadiniasüdalpenItalienische AlpenCatinaccioLago di CarezzaSellagruppeVal di FassaCianacèiFasciaVich de FasciaLangkofelSassolungoBoespitzeSassopiattoCiàmpedelItalienische AusgabeSentiero Friedrich AugustTuristický průvodce
Le Dolomiti sono un autentico paradiso per alpinisti, escursionisti o semplici camminatori perché consentono infinite possibilità di percorsi in un paesaggio idilliaco con favolose foreste di larici, giganteschi colossi di roccia, gole profonde, pittoresche vallate, sognanti laghetti, accoglienti locande e rifugi, oltre a magnifici punti di osservazione e vette facilmente raggiungibili.
Il Dr. Franz Hauleitner, eccellente conoscitore della zona, in questo 4° volume sulle Dolomiti delle Guide Rother, descrive 54 itinerari che si sviluppano nella regione della Val di Fassa e delle sue vallate laterali, nella zona della Marmolada, del Sella, del Sassolungo, del Catinaccio e del Latemar. Al centro si trova la ladina Val di Fassa con le sue attraenti località, sedi di sport estivi ed invernali: Moèna, Vigo, Pozza, Campitello e Canazei; si tratta della valle più protetta e maggiormente visitate dell’intera regione dolomitica.
Molti degli itinerari qui descritti sono facili e si snodano su sentieri ben segnalati; possono quindi essere intrapresi anche da escursionisti poco allenati. Ogni proposta è corredata da un’immagine a colori e una cartina escursionistica in scala 1:50.000 o 1:75.000 con l’indicazione del percorso. Questa edizione è stata completamente rinnovata e sono stati introdotti efficaci profili altimetrici e 4 nuovi itinerari. I sei volumi sulle Dolomiti delle Guide Rother coprono l’intera regione di Brunico, Bressanone, Bolzano, Cortina d’Ampezzo e Sesto.