Leseprobe Arrampicata sportiva tra il Lago di Garda, Monte Baldo, Val d’Adige, Valpolicella, Valpantena e Lessinia
VERONA ROCK Falesie nasce dall’eredità della guida MONTE BALDO Rock. Spinti dal desiderio di realizzare quanto i precedenti autori avevano invano tentato, Giovanni Avesani, Massimo Bursi, Fabio De Marchi, Claudio Migliorini, Diego Perotti, Giuseppe Vidali e Nicola Zorzi hanno beneficiato del contributo attivo e partecipe di molti chiodatori e arrampicatori veronesi, una sinergia che ha finalmente reso possibile la prima guida di arrampicata sportiva comprendente tutta la provincia scaligera.
VERONA ROCK Falesie non è solo quindi una trattazione completa e chiara di tutti i siti più conosciuti come la storica Ceredo e il Sengio Rosso, ma anche importanti novità, oltre a falesie meno note o conosciute esclusivamente dagli scalatori locali. Ambienti naturali molto suggestivi come il canyon dell’Adige o i Monti Lessini, accanto alle Piccole Dolomiti, fanno da cornice a una grande varietà di pareti, che passano dalle placche appoggiate fino ai forti strapiombi.
I periodi migliori per la scalata sono senza dubbio le mezze stagioni, ma l’abbondanza di pareti con esposizioni favorevoli permette la scalata tutto l’anno.
Bei Bestellung über unseren Webshop kommen ausschließlich Endkundenpreise zur Anwendung und eine nachträgliche Korrektur ist leider nicht möglich.
Ihr Team von freytag & berndt