L'utilizzo della Mountain bike anche su percorsi che esulino dalle solite strade sterrate e carrarecce di montagna viene internazionalmente definito "all mountain": è un modo di interpretare questo sport, o meglio questa passione, che prevarica ogni velleità agonistica, al di là della tacita ed inevitabile competizione con i compagni di uscita. Non contano i secondi o i minuti, a volte nemmeno le ore, ma contano i panorami, la natura, il piacere di percorrere un bel sentiero o di superare più o meno elegantemente un passaggio tecnicamente impegnativo. Conta il riportare a casa il ricordo di luoghi che nessun altro mezzo permette di raggiungere in tempi relativamente brevi, se non la mountain bike.
Con questo spirito sono stati individuati i 40 itinerari proposti nella guida, che si sviluppano dalle Alpi e Prealpi Carniche e Giulie alle vallate del Natisone, molti dei quali percorribili tutto l'anno; è possibile scegliere in un ampio ventaglio di percorsi a seconda delle proprie possibilità e capacità, riservandosi magari di affrontare i più difficili dopo aver fatto esperienza e gambe su quelli meno impegnativi
Per ogni escursione, oltre ad una minuziosa descrizione, sono riportati il profilo altimetrico, la dettagliata cartografia con il percorso rilevato tramite GPS, il tutto supportato da una ricca ed aggiornata dotazione fotografica.
Bei Bestellung über unseren Webshop kommen ausschließlich Endkundenpreise zur Anwendung und eine nachträgliche Korrektur ist leider nicht möglich.
Ihr Team von freytag & berndt