Monte Bianco

/
9791280483850
italienische Seite
€ 41,90
inkl. MwSt.
lieferbar
Lieferung in 3 bis 4 Wochen
Tags
Guide Italia Italy Hiking Wandern Führer Bergsteigen Climbing Klettern Gipfel Outdoor Alpinklettern Bergtouren Hochtouren gehen mountaineering Westalpen Gletschertouren Normalwege 4000er Mont Blanc-Massiv Vallée d'Aoste Val d'Aosta Vie normali
Val Veny e Val Ferret
Il Monte Bianco, con i suoi 4807 m, è la montagna più alta delle Alpi. In parallelo, questo volume rappresenta il culmine più importante della collana Vie Normali Valle d’Aosta.

La grandiosità delle sue cime, l’estensione dei suoi ghiacciai e la profondità delle sue valli fanno del Monte Bianco la vera mecca dell’alpinismo. La sua conquista, infatti, avvenuta nel 1786, segna l’inizio di un’attività, quella dell’esplorazione delle terre alte, fino ad allora per nulla sviluppata.

Una montagna importante per tutto il movimento degli amanti dell’alpinismo e dell’escursionismo. Vera terra di conquista, raccontata in pagine e pagine di libri di avventura alpinistica alle quali si aggiungono quelle di questo volume che conduce verso tutte le vette del gruppo.

Il progetto ”Vie Normali Valle d’Aosta” prevede di salire tutte le oltre 1.200 vie normali alle cime di questa regione, senza limiti di quote e di gerarchie, e di realizzare una collana di 8 volumi, dove troveranno posto le relazioni tecniche, fotografie e tracciati che descriveranno in maniera dettagliata e precisa le salite effettuate. Una collana di 8 guide escursionistiche-alpinistiche, aggiornate e tutte provate “sul campo” dagli autori.
Autor:
Andrea Greci, Federico Rossetti
Medienart:
Bücher
Sprache:
Italienisch
EAN:
9791280483850
Seiten:
384
Erscheinungsjahr:
2024
Kontinent: Europa
Land: Italien
Bundesland / Provinz: Aostatal
Orte / Berge / Seen: Mont Blanc, Val Ferret, Val Veny
Schreibe deine eigene Bewertung
Noch keine Herstellerangaben und Sicherheitshinweise verfügbar.