GuideItaliaItalymittelitalienNorditalienVenetienTrekkingFührerFriuli-Venezia GiuliaOberitalienlatiumOutdoorItalienische AlpenPilgerführerPilgernPilgrim's GuideApenninapenninenappenniniPadovaPianura venetaRomatoscanaTarvisioTrbižVal CanaleLaguna di VeneziaveneziaappenninoPasso di Monte Croce CarnicoTiberAppennino Tosco EmilianoCentro ItaliaFVGTeverePilgern nach RompontafelBolsena-SeeVia Romea StrataApennin-Überquerung
Leseprobe 1.000 chilometri a piedi dal Nord-Est a Roma
Un cammino millenario lungo 47 tappe
È una storia antichissima quella della Via Romea Strata, che da Tarvisio viaggia fino a Roma. Cinque le regioni attraversate dall’itinerario principale e da cui si può scegliere di partire: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio.
Un cammino antico che, dal mar Baltico e dall’Europa centro-orientale, da oltre mille anni unisce popoli e culture. E che attraversa scrigni d’arte, città murate, vie d’acqua e inaspettati luoghi di fede fino all’abbraccio di San Pietro.
La guida ufficiale con le introduzioni sulla storia, la cultura, le diramazioni dell’itinerario e i suggerimenti per percorrerlo tutto in una volta o a tratte; le informazioni utili per partire, i luoghi dove dormire e le tracce Gps. In più, giunti a Roma, i consigli utili sul servizio di accoglienza, il Testimonium e i percorsi dedicati per tagliare le code ed entrare in Basilica.
Bei Bestellung über unseren Webshop kommen ausschließlich Endkundenpreise zur Anwendung und eine nachträgliche Korrektur ist leider nicht möglich.
Ihr Team von freytag & berndt