Sentieri d'Autore, Band 62 Quella dei Monti Sibillini è una catena che si sviluppa, con andamento sud-nord, tra l’Umbria e le Marche, lungo la linea spartiacque Tirreno-Adriatico ed è geograficamente compresa nella sezione umbro-marchigiana dell’Appennino Centrale. Quest’ultimo rappresenta la parte più alta e aspra dell’intero sistema appenninico, con il massiccio del Gran Sasso che raggiunge più a sud i 2912 metri di altitudine e forma un grosso arco, costituito da blocchi montuosi, con prevalente andamento sud-nord, ben definiti e paralleli tra loro, dove i Monti Sibillini ne occupano la zona centrale.
La magnificenza dei Monti Sibillini sta nel loro carattere selvaggio. Il modo per conoscere il gruppo è costituito dai 33 itinerari qui proposti che sono completati da due percorsi a lunga percorrenza: l’Anello Norcia-Castelluccio (2 tappe), la Traversata alta dei Sibillini (4 tappe).
Bei Bestellung über unseren Webshop kommen ausschließlich Endkundenpreise zur Anwendung und eine nachträgliche Korrektur ist leider nicht möglich.
Ihr Team von freytag & berndt